Con il termine Industria 4.0 si indica la tendenza all’automazione industriale per la quale in azienda vengono integrate alcune nuove tecnologie per migliorare il lavoro, aumentare la produttività e la qualità produttiva.
Nuova Meccanica ha introdotto nel suo parco macchine nuovi macchinari di ultima generazione appartenenti all’industria 4.0 per incrementare e migliorare la propria capacità produttiva nelle differenti lavorazioni rivolte alla realizzazione di componenti destinati a settori industriali di vario genere. I nuovi macchinari inseriti nel parco macchine aziendale sono interconnessi tra loro e collegati ad uno specifico software che permette di ottenere informazioni e dati sul singolo pezzo e sui processi di lavoro. Il sistema di interconnessione garantisce un miglioramento funzionale nell’integrazione delle informazioni tra il reparto produttivo e il reparto di pianificazione e controllo.
Grazie alla solida unione tra macchinari tradizionali, lunga esperienza degli addetti alla lavorazione e funzionalità all’avanguardia dei macchinari innovativi legati all’industria 4.0, Nuova Meccanica garantisce una elevata precisione e qualità dei componenti realizzati per riuscire a soddisfare le esigenze dei clienti ed offrire un servizio completo ed efficace.